Altro appuntamento con la nostra rubrica “pensieri liberi” 😎🔝. Oggi un anomino ci ha descritto per filo e per segno cosa sia la pallacanestro 🏀🥰💙.

Altro appuntamento con la nostra rubrica “pensieri liberi” 😎🔝. Oggi un anomino ci ha descritto per filo e per segno cosa sia la pallacanestro 🏀🥰💙.
“Basket. Una parola così semplice che racchiude una così complessa realtà. Una realtà che tu incontri e, subito, così, senza mezzi termini, te ne innamori, letteralmente. Non puoi farci niente e lo sai. Senza il basket non puoi più vivere, è la cosa che ti tiene attaccata alla terra, la tua unica gravità. Condividi tutto ciò con 12 persone, speciali. Sai che i vostri cuori, tutti quanti, sono collegati al ritmo della palla che tocca il pavimento, che rimbomba nella tua palestra; collegati al ritmo della voce dell’allenatore. Al ritmo di ogni tiro tirato, di ogni palla persa, di ogni rimbalzo recuperato. Di ogni singola azione, di ogni pallone, di ogni respiro. È qualcosa di viscerale, mentale…fisico, tutto. Qualcosa che ti entra e non ti esce più, che sta nel tuo sangue, nel tuo ossigeno, nella tua acqua.
In ogni partita dai l’anima, ogni pallone può essere quello della vittoria, ogni singolo tiro può determinare il risultato, ogni singola azione in difesa ti può far ripartire da zero. 
E sì. Cadrai mille volte, probabilmente di più, però ti rialzerai sempre. Ti rialzerai e avrai la consapevolezza di essere più forte, saprai quali sono i tuoi limiti così da poterli superare e migliorare sempre di più, allenarti sempre di più, essere sempre più felice… perché sì, per me, basket è sinonimo di felicità.”
GN

Lascia un commento