Skills Basketball Camp 2018

Skills Basketball Camp 2018

Questo è un anno speciale per noi. Lo Skills Basketball Camp festeggia i suoiprimi 10 anni e lo fa rifacendosi il trucco, con una nuova location, ChiancianoTerme , che ci ha accolto a braccia aperte, e in cui ci sentiamo già a casa.
Un sentito ringraziamento va al Sindaco, Andrea Marchetti, che ha sposato il nostro progetto condividendo appieno l’importanza di un’esperienza formativa come quella che i Camp estivi sanno fornire ai ragazzi nell’età della crescita, mettendoci a disposizione le strutture e tutto il supporto della sua amministrazione. Un ringraziamento caloroso va anche al mio Staff, sempre più nutrito e qualitativo, ma sempre, di base, uno staff composto da amici, da persone vere, che amano la pallacanestro e soprattutto amano trasmettere la loro gioia ai ragazzi. È proprio questo spirito positivo, di lavoro, ma anche
di divertimento e di empatia tra staff e ragazzi, è sempre stata la chiave del successo di questo Camp, ed è la caratteristica alla quale sono più affezionato e più attento, ogni anno. Allo Skills i ragazzi non sono numeri. Sono persone in crescita, che vanno sì formati tecnicamente e fisicamente, ma che soprattutto vanno aiutati a formarsi umanamente. Perché, non lo dimentichiamo mai, lo sport, e più che mai quello di squadra, è un bellissimo pretesto per conoscere persone nuove, imparare a relazionarsi, ad assumersi responsabilità e a saper sostenere gioie e dolori vittorie e sconfitte.
Lo sport è la metafora migliore della vita e tutti noi siamo pronti a dare il 101%  per rendere questa settimana indimenticabile per tutti i nostri ragazzi. Grazie ad Esteban, Massimo, Alessandro, Luca e Giulia, senza i quali questo non sarebbe stato possibile, e a tutte le società che anche quest’anno ci hanno rinnovato la loro fiducia, affidandoci i loro ragazzi.
Lasciatemi ringraziare infine la PEAK, che ci ha permesso di avere con noi quest’anno un campione NBA come Dellavedova, un altro motivo di orgoglio per noi e uno splendido esempio per i ragazzi che non vedono l’ora di abbracciarlo e fargli sentire il loro calore.
Ma ora stop alle chiacchiere.
È ora di scendere in campo!

Mirko Rosatelli
Responsabile Skills Basketball Camp